Spedizioni e consegne

- BuyBuyDesign si avvale della collaborazione di corrieri nazionali per effettuare la consegna della merce acquistata; la consegna avviene all’indirizzo indicato in fase d’ordine dal cliente ed in normale orario lavorativo, dal lunedì al venerdì.

Per evitare disagi, si prega di comunicare un indirizzo dove ci possa sempre essere qualcuno a ritirare la merce. È fondamentale comunicare anche un recapito telefonico di chi dovrà ritirare la merce.


- Alla spedizione della merce il cliente riceve una notifica contenente il documento elettronico e il tracciato della spedizione. Eventuali impossibilità di ricevere la merce devono essere comunicate in modo da poter organizzare al meglio le consegne.

In mancanza di tali comunicazioni si prevede l’addebito di eventuali spese di giacenza a carico del cliente.

La merce in giacenza presso il corriere a causa di impossibilità di consegna rimane a disposizione per un massimo di 3 giorni lavorativi; dopo tale termine l’ordine verrà annullato e le spese saranno completamente a carico dell’acquirente.


- La merce viaggia assicurata. Tale assicurazione permette di essere tutelati in caso di danni o smarrimenti durante il trasporto. Per il corretto utilizzo dell’assicurazione è fondamentale rispettare le condizioni nei paragrafi seguenti


- La consegna viene effettuata al piano strada.

Tutta la merce spedita viene sottoposta a verifica, imballata accuratamente con imballi personalizzati e spedita con regolare documento di trasporto e fattura.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a seguire le seguenti procedure:

  1. verificare che il numero dei colli consegnati e l’aspetto esteriore corrispondano a quando indicato sul documento di trasporto;
  2. verificare che l’imballo risulti integro, anche per quanto riguarda i nastri di chiusura e che non vi siano manomissioni e danneggiamenti;
  3. Accettare la spedizione con la dicitura “si accetta con riserva di verifica del contenuto”.

In caso di manomissioni, rottura, imballaggi bagnati, ammaccature, tagli etc… il cliente dovrà indicare il tutto sulla ricevuta di consegna del corriere.

In caso di evidenti danni ai prodotti, il cliente può immediatamente rifiutare la consegna indicando i motivi del mancato ritiro.


- Ricevuti i prodotti ed accertato la presenza di un danno dovuto al trasporto è necessario segnalare entro 5 giorni dal ricevimento della merce.

È essenziale la descrizione del danno corredata da foto chiare. La documentazione deve essere inviata alla mail info@buybuydesign.com         .

Comunicazioni generiche non potranno essere tenute sufficienti per aprire una pratica nei confronti del corriere.


- Si raccomanda la massima attenzione dell’apertura degli imballi; forbici, taglierini o elementi affilati potrebbero compromettere i prodotti all’interno.


- le spese di spedizione vengono calcolate all’interno del carrello, per piccoli importi può essere applicata una commissione sulla consegna. Generalmente su importi più grandi le spese di spedizione sono gratuite.


- i tempi di consegna sono indicati nella scheda di ogni singolo articolo, questi possono variare a seconda del tipo di prodotto ordinato, della disponibilità a magazzino o del tipo di prodotto richiesto in fase di ordine.

Possiamo dividere i prodotti in 2 categorie:

  1. PRONTA CONSEGNA: articoli già presenti presso il nostro magazzino, la disponibilità di questi articoli è di 24/48 ore.
  2. SU ORDINAZIONE: gli articoli vengono mandati in produzione al momento dell’ordine e per le tempistiche fa fede la scheda prodotto degli articoli.

I giorni indicati nella consegna sono da considerarsi una stima, calcolata anche in base alla media sullo storico delle precedenti spedizioni, pertanto potrebbero subire anticipi o ritardi non imputabili alla società Dondi Giuseppe.

In caso di un unico acquisto comprendente più prodotti misti tra opzione in “pronta consegna” e “su ordinazione” sarà effettuata un'unica spedizione con tempi di attesa pari al massimo dei giorni indicati nelle schede di ciascun prodotto.